Eta mammografia

Salve ho 31 anni e ogni anno mi sottopongo a ecografia mammaria in quanto ho familiarità con il tumore al seno ( mia zia paterna lo ha avuto all'età di 43 anni , inoltre la mia nonna paterna è morta per un tumore alle ovaie). Vi scrivo perché l'ultima volta che ho fatto l'ecografia la dottoressa mi ha invitata a fare una mammografia perché ho il seno con una forte componente adiposa e quindi,a suo dire,difficile da esplorare. Io,però, ho dei dubbi perché ho letto che le radiazioni alla mia età possono essere nocive. Per un migliore quadro vi dico che ho avuto la prima mestruazione a 12 anni,bevo pochissimo, non fumo e ho avuto una gravidanza a 18 anni.
Nel ringraziarvi vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi con il copia-incolla a ripostare la sua richiesta estremamente chiara su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1391.html#msg22738

aggiungendo, se lo sa , l'eta' di insorgenza del tumore all'ovaio della nonna paterna.

Si presenti con un nome (fasullo per mantenere ul suo anonimato). Il tema riscuote molto interesse.

Tanti saluti
l'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com