Dolore al capezzolo

Buonasera a tutti voi sono un ragazzo di 19 anni,circa una settimana fa avvertivo un dolore al capezzolo ma pensavo era un normale problema dato lo sviluppo.Dopo qualche giorno toccandomi ho avvertito la presenza di una pallina sotto il capezzolo sinistro,dopo aver consultato il medico curante che mi ha detto di andare a fare l'ecografia sono andato. Dall'ecografia il responso è stato la presenza di una mastite zonale e mi hanno dato una cura di antibiotico e antifiammatorio e tra 15 giorni devo andare a fare il controllo. Il medico senologo ha escluso la possibilità di cisti,noduli o tumori. La mia domanda è posso stare tranquillo e quindi tutto tornerà alla normalità dato che si tratta di una infiammazione alla ghiandola mammaria o devo preoccuparmi per eventualmente la possibile presenza di cisti,noduli o tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare assolutamente tranquillo perchè il tumore del seno maschile alla sua età è pressochè inesistente.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Salvo ma seguendo questa terapia secondo lei la mastite zonale (infezione alla ghiandola mammaria) sarà risolta con la scomparsa di questa pallina? Se si dopo quanti giorni si possono vedere risultati migliori? E lei esclude la possibilità di cisti o noduli come mi ha confermato la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia o ci può essere qualche possibilità? La ringrazio della risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ha escluso la ecografia come posso escluderla io a distanza e senza una visita ?

Si fidi e stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Salvo Catania la mia preoccupazione è data dal mancato sgonfiore del capezzolo,anche se sono solo 2 giorni di antibiotico e 3 di antifiammatorio temo che con questa terapia non possa portare i risultati sperati non vedendo miglioramenti...
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se persiste la sintomatologia ovviamente il controllo con il curante è indicato