Infiammazione cutanea e bozzo ascella e seno

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni, non ho figli ne gravidanze in corso. Due giorni fa ho notato togliendo il reggiseno un infiammazione cutanea sulla mammella sinistra lateralmente proprio dove si appoggia il ferretto, praticamente tra l’ascella e il seno, leggermente dolorosa al tatto. La sera controllando ho sentito una pallina sotto le dita proprio sotto il rossore, mi tira quando alzo il braccio e a volte mi porta anche prurito. Ho prenotato un ecografia ma nel frattempo vorrei un parere su cosa potrebbe essere. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante da quanto descrive in senso oncologico e la ecografia la rassicurera' senz'altro

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. L’ecografia ha dato come risultato una mastite acuta con un ascesso di 5mm. Ho iniziato cura con antibiotico Augumentin una compressa al giorno per 6 giorni e ananase. Ho terminato ieri la cura il rossore e gonfiore è sparito ma sotto le mani sento ancora una pallina nel punto in cui era presente L’ascesso. Sarebbe il caso di sottopormi ad ulteriore terapia esami o visite?