Ecografia mammaria

buonasera, richiedo consulto per mia sorella.

avendo dei dolori al seno ha fatto un'ecografia mammaria.

da questa ne viene fuori la seguente:
seni a struttura fibroghiandolare con segni di adenosi.
a sinistra, a livello dei quadranti inferiori, si osserva la presenza di multiple formazioni cistiche
ravvicinate talune con calcificazioni parietali, fini sepimenti o contenuto lievemente ecogeno da postumi flogistici.
la lesione di maggiore dimensioni è localizzata nel quadrante infero interno del diametro massimodi 21x10 mm.
non riconoscibili, con limiti della metodica ecotomografica, altre lesioni focali nei restanti quadranti ghiandolari mammari bilateralmente.
cavi ascellari liberi.

Dopo questo consulto privato, il medico curante ha ordinato a mia sorella brufen e amoxicillina, fin quando lei ha iniziato ad avere forti dolori allo stomaco.

a questo punto il medico curante le ha detto di interrompere la cura.

i dolori continuano e il medico curante non è reperibile.

in attesa di una prenotazione, siamo tutti preoccupati.

vi scrivo per avere un parere da voi specialisti.

specifico che mia sorella ha 32 anni, ha un peso di circa 50 kg per un'altezza di 1 metro e 60.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Premesso che avete fatto bene a interrompere la cura antibiotica perchè non si curano certo i dolori al seno con antibiotico terapia.

Quanto descrive c'entra poco con la malattia di Paget, ma ovviamenteoccorre una verifica che consenta di vedere almeno le immagini prima di esprimere un parere più corretto.

Qui non è possibile allegare immagini, ma può farlo nel link che le allego qui di seguito

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38460.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com