Mastite e secrezione gialla

Salve sono una mamma di 33 anni.
Sto ancora allattando talvolta mia figlia di 11 mesi.
Sto effettuando cura per mastite da 3 giorni con antibiotico amoxicillina.
I sintomi stanno diminuendo: seno sempre meno gonfio, meno duro e meno rosso.
Febbre andata via, dolori simil influenzali in diminuizione.
Stamattina spremendo il seno ho notato che da un solo dotto fuoriesce del liquido, molto simile al latte di colore tendente al giallognolo.
Un solo dotto, mentre il resto del capezzolo continua a produrre latte bianco.
Questa secrezione esce solo spremendo e non immediatamente.

Settimana scorsa ho fatto ecografia al seno (poiché avevo già avuto 2 episodi di mastite) e nei limiti di un eco fatta in allattamento risulta tutto nella norma.
Non ho avuto e non ho familiari con tumore al seno.
Questa secrezione mi spaventa, può essere legata alla mastite o è spia di qualcosa di peggiore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive ed essendo una secrezione provocata non ha caratteristiche preoccupanti in senso oncologico

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38633.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com