Aiutami! Sono molto preoccupata

Buona sera.
Vorrei capire la mia situazione è preoccupante... Ho 32 anni ho fatto l ecografia al seno seguita dopo da una mammografia... e una risonanza che ancora dovrò fare...

RISULTATO ECO:
Mammelle simmetriche fibro-ghiandolare.

A destra area nodulare di cm 2 circa a margini irregolari.

Cavi ascellari clinicamente negativi.

RISULTATO MAMMOGRAFIA:
Seni densi a struttura fibro-parvinodulare.

A destra diffuso e marcato addensamento ghiandolare a margini sfumati con linfonodi del dt max 9 mm, al cavo ascellare destro.

Non microcalcificazioni sospette a destra.

Necessario approfondimento con esame RM e successiva tipizzazione microbiologica ecoguidata a destra.

BIRADS 4c
Tutto questo mi spaventa moltissimo, mi mette troppa paura, ansia e agitazione.

Ho un carcinoma?
Questo pensiero mi sta provocando troppo malessere nelle mie giornate.

Ho chiesto parecchie volte ai medici mi hanno detto e piena di Mastite.
E dobbiamo controllare meglio.
E dato antibiotico e antinfiammatori x 8 giorni...
Ma x me non si vogliono sbilanciare.
ce questo elavato rischio che io abbia un tumore maligno?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dato che descrive effettivamente pone una diagnosi di dubbio-sospetto , ma questo non vuol dire che siamo di fronte ad un tumore, perchè esistono lesioni assolutamente benigne che presentano margini irregolari.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39825.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie infinite per la sua tempestiva risposta.
Le volevo chiedere cosa significa:
''Non microcalcificazioni sospette a destra" ??
Grazie mille