Possibile recidiva?

Dottore buongiorno, 5 anni fa (35 anni) sono stata operata per un carcinoma infiltrante, sottoposta a mastectomia e dissezione ascellare in quanto positivo il linfonodo sentinella, dopo 5 anni di terapia antiormonale, oggi mi ritrovo con un nodulo grumoso in corrispondenza della cicatrice ascellare, è possibile che nonostante non abbia ghiandola mammaria e linfonodi possa ritrovarmi di fronte ad una recidiva?

4 mesi fa ho fatto tutti i controlli di cui anche tac ed era tutto nella norma, ho il controllo dal senologo domani ma non riesco a non pensare in negativo, mi dica se c'è questa probabilità che si ripresenti sotto l'ascella.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Chiaramente solo con la visita potremmo esprimere un parere e lei questa ce l'ha domani.
Se lo desidera può aggiornarci e se
.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39825.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto