Noduli seno

Buongiorno ho 42 anni ho fatto di recente un ecografia al seno per controllo, il medico che l'ha eseguita mi ha detto che posso stare tranquilla ma che va eseguita anche una mammografia data l età che ho, e di farla non con urgenza ma non di nn aspettare nemmeno svariati mesi, visto che mi ha riscontrato due noduli di natura benigna ma che vanno controllati anche con mammografia riporto qui il referto, vorrei sapere se è necessario che io la faccia o se posso aspettare un po:

L'esame ecografico mostra nel seno prevalentemente rappresentato da componente fobroghiandolare.

Al QSE di destra immagine ovalare isoecogena di 1. 7 cm x 0. 8 cm con caratteri di benignità (U2).

Sul margine mediale della formazione si osserva una immagine nodulare ipoecogena con morfologia a triangolo rovesciato di circa 5mm anch'essa di verosimile natura benigna (U3).

Non altre alterazioni strutturali a carattere focale.

Non adenopatie ascellari
Correlazione con esame ecografico.

Grazie a chi mi risponderà, sono stata già rassicurata sulla benignità dei noduli però volevo sapere se comunque devo fare la mammografia e se posso aspettare prima di farla.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 43 anni senza una diagnosi di certezza, anche se è probabile che la natura sia di benignità, io la mammografia la farei non con carattere di urgenza ma sicuramente non differendola per tempi lunghi

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39866.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com