Ritardo ciclo e pallina seno

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni e scrivo per chiedere un consulto riguardo dei sintomi strani.

Solitamente ho un ciclo abbastanza regolare, ma l'ultimo mese è saltato (ultime mestruazioni il 20 ottobre).
Ora ho il seno gonfio come se dovessero venire, ma ancora nulla e oggi ho notato una pallina nel seno a destra (mobile e tondeggiante).
Mio padre è ginecologo e guardandomi e toccando ha detto che teoricamente non è preoccupante e che potrebbe essere una ghiandola rigonfia, ma ho comunque paura.
Ho contattato il medico curante ancora giorni fa, ma non mi ha mai richiamata.

Aggiungo che ho avuto l'influenza nell'ultimo mese e porto ancora dei fastidiosi strascichi di mal di gola (avevo preso un antibiotico, ma nulla), tosse e naso intasato (non so se possa c'entrare).

Secondo voi dovrei preoccuparmi?

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive, tenendo conto anche della verifica paterna , non mi preoccuperei ed aspetterei un pieno recupero dei suoi disturbi per una verifica coinvolgendo il curante.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35428.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta.
Quindi secondo lei non dovrei nemmeno preoccuparmi del ritardo del ciclo? Oggi sono 60 giorni dall'ultimo e sono vergine. Avverto ancora il seno un po' gonfio