Papillomatosi

Salve,sono una signora di 36 anni sonno sposatace ho 2 bambini di cui l'ultimo ha 6 anni,volevo un consulto per quanto riguarda un fatto che mi sta preoccupando..due mesi fa..siamo stati in vacanza e li ho preso una brutta caduta..andando a sbattere con il seno a terra,da li il mio inferno...xche dai giorni dopo la caduta iniziava a farmi male il seno destro..premetto che avevo anche il ciclo ma il dolore era diverso...al ritorno a casa una mattina mi sbaglio con una tumefazione al l seno destro,all'interno del seno c'era un bozzo grande e molto silente..Non lo potevo neanche sfiorare..sono andata in ospedale mi hanno fatto eco+visita hanno riscontrato che alla spremitura del capezzolo fuoriuscita della secrezione e dei moduli,hanno deciso di farmi la mammografia dov'è risultati tutti nella norma in sede retroareolare di dx di rileva la presenza di ectasia duttale, con materiale endoluminale meritevole di fnac,sono stata sottoposta ad esame citologico e agoaspirato con 5 vetrini il cui risultato:quesito clinico RCA. negativa la ricerca di cellule neoplastiche,preparati allestiti per striscio comprenderti tappeto di granulociti neutrofili.c2 C.Q.I.C. (MV-MC). mi sono fatta una cura di rocefin per 15 giorni,il bozzo al seno du era tolto ma la secrezione ancora c'era.da lì mi hanno mandato in chirurgia senologica..dove il chirurgo senza una diagnosi vera e propria mi ha detto che lei era sicura che si trattasse di una papillomatosi da asportare i forti del seno e fare una biopsia,ma di stare tranquilla xche comunque era un c2,ora mi chiedo e domando possibile che sia un papilloma è se posso fidarmi del risultato dell'esame citologico e dell'agoaspirato..oppure può essere qualcosa di più brutto..io ho il seno ancora dolente con tutte e sento allinterno come tanti piccoli nodulini...da premettere che ho il seno fibroghiandolare....aspetto una vostra risposta..grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza senza un esame clinico e possibilita' di consultare la documentazione strumentale si puo' solo confermare che da quanto allega non ci siano ragioni per temere una patologia oncologica importante

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio tanto per avermi risposto...non capisco pero' il fatto che lei dice di non trattarsi di una patologia oncologica importante...in che senso....la cosa che ho paura io e che ci sia qualche altra cosa piu grave ma che loro non hanno ritenuto importante,xche all'inizio mi avevano detto che era una mastite..ecco xche sono cosi' impaurita..ma secondo lei si può trattare di una papillomatosi..ed è normale che il seno mi faccia così male..e per favore mi potreste spiegare cosa sono quelle sigle abbreviate,ed è necessario l'esportazione di tutti i dotti come hanno detto in ospedale...grazie mille per avermi risposto e grazie della disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Desidero xfavore risposta..sono molto in ansia..
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore volevo un suo consulto.... ieri mi sono operata al seno mi hanno tolto i dotti ho fatto una duscectomia,ma oggi mi ritrovo con il seno tutto rosso e gonfio e indurito intorno alla ferita e andando laterarmente...ho tel in ospedale e mi hanno dato un antibiotico...può essere che ci sia un po di infezione o è dovuto all'intervento