Area ipoecogena

Buonasera l'anno scorso ho fatto mammografia è eco e mi era,stata diagnosticata area ipoecogena a cui è seguito ago aspirato on esito negativo al seno sx. A distanza di un anno preciso al seno dx are ipoecogena limiti sfumati 4per 8 mm. La dottoressa mi ha,detto di prendere un antibiotico per 6 gg e poi fare un ago aspirato ( dice che potrebbe pulirsi con antibiotico) e quindi magari non lo viene fatto l'ago aspirato. Leggendo anche ile varie risposte mi sono preoccupata proprio per i limiti sfumati e la formazione più profonda che "larga". Ho 47 anni e il mio seno è molto denso. L'ecografa mi ha detto che lo fa per scrupolo ma io non sono per niente tranquilla. Grazie a chi mi darà una risposta.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Francamente non comprendo a distanza una terapia con antibiotici per una area ipoecogena sfumata, a meno che non sia stata formulata una diagnosi di INFIAMMAZIONE.
Agoaspirato negativo che vuol dire ? Può allegare il referto dell'anno scorso.?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
L'esito dell'ago aspirato dell'anno scorso riferiva praticamente che si trattava di un fibroadenoma. Ma quello era al seno sx.
La,nuova formazione è al seno dx
Domani ho l'ago aspirato. L'ecografa mi ha detto testuali parole: prendi antibiotico perché se martedì risulta pulito può essere che il medico decida di non farti l'ago aspirato. Ma se fosse anche infiammazionie la mia preoccupazione sono i margini sfumati. Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia