Nodulo alla'interno del seno sinistro

Salve..è la prima volta che scrivo su questo sito .. Spero di aver scritto nella sezione giusta e che uno dei professionisti possa rispondermi appena possibile...è da un po di tempo che provo dolore( non continuo) al seno sinistro..ho notato progressivamente un ingrossamento del seno rispetto all'altro e la forma che tende di piú verso il basso rispetto l destro,...soprattutto l'areola risulta molto piú grande di quella del seno destro....guardando meglio ho notato l'ingrossamento in una zona specifica, ovvero nella parte inferiore dell'areola che risulta essere un po' "spostata" da qualcosa e premendo su tale zona ho notato una sorta di pallina, grande quanto un pisello (un nodulo?) ...questa in ogni caso mi sta dando sempre più fastidio perché è come se "pungesse" provocandomi dolore a fitte.. Cosa potrebbe essere? Può capitare o dovrei fare una visita perché c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto da quanto descrive.

Ovviamente per rispondere alla domanda "cosa può essere " occorre la visita, mentre nulla di preoccupante per il dolore che descrive che dovrebbe avere un significato funzionale (=legato agli ormoni)

Legga
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com