Seno pallina

Buongiorno, ho 27 anni, è da quando ho 18 anni ho una pallina al seno, effettivamente mai controllata con una ecografia, appena sentita il medico curante mi ha detto che per l'età non poteva essere nulla di grave, quindi mi ha consigliato di stare tranquilla, ed effettivamente per molti anni me ne sono quasi dimenticata di averla, ogni tanto sotto la doccia la toccavo, essendo sempre uguale, non ci facevo più caso.
Ora però nonostante sia sempre uguale al tatto, anzi forse più piccola rispetto a prima, iniziò a sentirmi un po preoccupata, forse perché sto diventando "grande" e mi rendo conto di essere stata incosciente a non averla mai fatta controllare! Ho letto un articolo che la percentuale dei tumori in età' giovane, prima dei 30 anni, sono cresciuti molto, e lì è scattata la paura, sono molto spaventatae, la paura è così tanta da frenarmi ad andare a fare una visita, per paura di avere qualcosa di grave,per questo mi rivolgo a voi, e chiedo potrebbe essere qualcosa di negativo, lì da tanti anni senza dare alcun sintomo?
posso andare a fare una visita tranquilla? Oppure devo essere preoccupata?
Saluti
G.A.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina se la "pallina" è li da anni verosimilmente si tratta odi una cisti o di un fibroadenoma. in ogni modo sarebbe opportun comunque che si facesse vedere da un senologo, così mette un punto fermo alla diagnosi. comunque ha ragione il suo medico non è nulla di grave da preoccuparsi. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia