Fibroadenolipoma ed allattamento

Buongiorno, vorrei un 'informazione...
Anni fa mi è stato riscontrato tramite ecografia un fibroadenolipoma.
L anno scorso ho rifatto eco ed è risultato invariato... nel corso dell anno ho dovuto prendere capsule d progesterone x i primi 3 mesi della gravidanza ( la mia senologa mi ha rassicurato sil fatto che nn c erano problemi in quanto l uso era x poco tempo e a basso dosaggio).
Ora sto allattando il mio piccolo da 3 mesi e vorrei chiedere i seguenti miei dubbi:
* questo fibroadenolipoma può ridursi con l allattamento ?
* visto che è passato un anno dall ultima ecografia devo ripeterla ora anche se sto allattando ?
* può evolversi nel tempo in qualcosa di maligno?

Io ho 32 anni, avuto un altra bimba 12 anni fa che ho allattato x 10 mesi e nessun caso in famiglia d tumori al seno .

Attendo e ringrazio e mi scuso per la mia ansia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Allatti con serenità senza altre preoccupazioni in senso oncologico.
Che possa ridursi come volume mi pare improbabile.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottor Catania ....
È sempre gentile, chiaro e disponibile !!!
Buona giornata e grazie ancora !
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla