lacune anaecogene

sono una ragazza di 31 anni.
Ho appena fatto una ecografia mammaria la cui diagnosi è la seguente: Bilateralmente in più quadranti,presenza di lacune anaecogene, dal diametro massimo di 0,6cm compatibili con microcisti.
Vorrei sapere cosa e di che natura sono queste lacune e se è possibile che evolgano in tumori maligni. Vorrei inoltre sapere se data la presenza delle stesse è possibile fare la ceretta ascellare o se è nociva.
la ringrazio per la sua attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
le microcisti "non evolvono" in tumori e le cerette ascellari non le provocano.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com