Liquido seno nella canottiera

gentilissimo dott.Salvo ancora una volta la disturbo le vorrei chiedere un consiglio ieri sera mi sono accorta che nella canottiera nera avevo delle piccole aree piu chiare nella zona del capezzolo destro le preciso che non so da quanto tempo perchè non mi guardo sempre......ho provato a schiacchiare delicatamente ma non è uscito nulla mancano pochi giorni al ciclo e come al solito mi trovo entrambi i capezzoli con piccole crosticine gialle ma che la mia oncologa non ha mai detto nulla(in passato ho fatto cmq un citologico)stamattina ho notato sempre nella canottiera delle macchiette più bianche ma schiacciandomi non esce nulla.ho pensato di tenere sempre un reggiseno di cotone nero per alcuni giorni per vedere se esce del liquido......non volevo mettermi subito ansia addosso magari ho pensato che durante la notte dormendo spesso su quel lato ho schiacciato il seno e con il fatto che sono vicino al ciclo possa influire.... ho fatto i miei controlli ecografia a fine settembre...secondo lei posso aspettare di vedere come va prima di andare dalla mia oncologa?nel senso che sono episodi che possono capitare?grazie per la sua cortesia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
NON PROVOCHI PIU' LA SECREZIONE ed applichi dei dischetti bianchi (quelli che si usano per valutare le caratteristiche delle secrezioni.

Intanto starei assolutamente tranquilla da quanto descrive

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore dischetti bianchi posso usare quelli per struccarsi?per il momento non ho più visto macchiette nel reggiseno nero però adesso ci metterò i dischetti come dice lei.....se ho capito bene se i dischetti rimangono puliti non importa che mi faccia vedere dalla oncologa.
immagino che se ci fosse una patologia il secreto continuerebbe ad uscire,comunque il fatto che schiacciandomi il capezzolo quando ho visto le macchie non sia uscito nulla di particolare e abbondante sia positivo?naturalmente io ho schacchiato più volte per vedere e insistendo una gocciolina chiara un pò appicicaticcia è uscita poi ho smesso per evitare di traumatizzare troppo il capezzolo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive sarei ottimista, ma ovviamente solo con la visita se ne può avere una verifica.