Pallina seno

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e, da qualche settimana, sento una piccola pallina al seno destro. Alcuni giorni mi sembra più piccola ed altri più grande; sono andata dal mio medico di base, il quale mi ha detto di aspettare che passasse il ciclo e, in teoria, doveva passare anche lei. Il ciclo è passato ma lei c'è ancora! Sono tornata e mi ha tranquillizzata nuovamente, facendomi comunque l'impegnativa per un'ecografia (che farò la prossima settimana).
Sono molto preoccupata in quanto mi faccio facilmente prendere dal panico, so che dovrò aspettare quel giorno per qualsiasi conferma, mi chiedo se però nel frattempo poteste darmi qualche dritta.
Preciso che lo scorso aprile ho fatto una mammografia che ha individuato un fibroadenoma benigno proprio lì, stessa mammella e credo stessa altezza.
Potrebbe essere ancora quello? Posso stare tranquilla in questi interminabili giorni o devo preoccuparmi?
Grazie di cuore per qualsiasi risposta.
Michela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' quello !!

E' un fibroadenoma e pertanto la sua ansia pur se comprensibile è esagerata.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
mi rendo conto di essere esagerata ma a volte ho proprio bisogno di qualcuno che mi riporti "sulla retta via".
Io continuo a toccaciarlo e lui è sempre lì!
Grazie di cuore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci siamo intesi....

Saluti