Ectasia duttale

Spettabili dott buona sera.. avrei bisogno di un vostro consulto. Sono una ragazza di 25 anni,durante l autopalpazione al seno mi sono accorta di avere una "massa palpabile" al seno sinistro ogni tanto dolorante e con sensazione di bruciore. Ho effettuato un ecografia mammaria bilaterale è mi è stata diagnosticata in sede retroareolare sinistra,una formazione ipoecogena di 8mm con ectasia duttale di non univoca interpretazione diagnostica:si consiglia approfondimento diagnostico. Giovedì dovrò fare l agoaspirato ecoguidato con esame citologico. MA è normale alla mia età riscontrare ectasia duttale? Pensate sia un carninoma duttale ? Vi ringrazio in anticipo per la risposta che aspetto con ansia. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è fisiologica ma possibile. L'agoaspirazione darà senz'altro maggiori informazioni.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuol dire non è fisiologica ma possibile? Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non patologica, cioè non è una malattia
[#4]
dopo
Utente
Ma potrebbe trattarsi di carcinoma duttale secondo lei? Comunque non ho secrezione dal capezzolo.. Mi scusi se insisto ma sono molto preoccupata. Grazie ancora
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui il referto è di DUBBIO (e non di sospetto).
>>una formazione ipoecogena di 8mm con ectasia duttale di non univoca interpretazione diagnostica:si consiglia approfondimento diagnostico.>>

Comprendo la sua ansia, ma non resta che aspettare l'approfondimento proposto.