Secrezione ematica seno

Buonasera, avevo scritto sullo stesso tema anche alla fine di novembre 2016, poiché in quel periodo stavo facendo l' eparina per una trombosi alla safena interna della gamba destra e ciò mi aveva causato sanguinamento al seno sinistro. A causa del sanguinamento avevo fatto sia l'ecografia sia l'esame citologico, entrambi con esito negativo. Successivamente ho smesso l'eparina e per un po'il sanguinamento (sempre provocato da spremutura) si è fermato, dopo ho cominciato a prendere il Vessel (farmaco a base di eparina) e il sanguinamento (sempre provocato) è tornato. Ora non prendo più nulla, solo che continuo a spremermi il capezzolo, oppure, con le dita lo allargo bene per guardare prondamente dentro i dotti, oppure mi tolgo le pellicine dal capezzolo con le unghie o sfregando un po' con la carta (lo faccio spesso, molto spesso, a volte in modo ossessivo) e il sanguinamento mi è tornato. Ho ripetuto l'ecografia un mese fa e,
a parte un dotto un po'dilatato, non è stato trovato altro. Io continuo a dare fastidio al mio capezzolo e quando insisto troppo aprendomi i dotti o levandomi le pellicine, mi esce sangue. Ne ho parlato con 2 senologi che mi hanno detto di smettere di tormentare il capezzolo, perché lì probabilmente c'è una certa fragilità capillare ed è per questo che mi esce sangue. Anche perché l'esame citologico di novembre e le successive ecografie erano negative. Lei cosa ne pensa? Posso stare tranquilla come mi hanno detto i medici oppure devo fare altre indagini? La prego di rispondermi, mi sto agitando moltissimo. Grazie mille per la gentilezza e per avermi prestato attenzione.
Buona serata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa potremmo aggiungere d'altro ?

E' evidente da quanto descrive che sia Lei a provocare il sanguinamento. E solo Lei potrà decidere quando smettere.

Si faccia aiutare con un supporto psicologico se da sola non dovesse riuscirci-

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com