Goccia di liquido dai capezzoli

Buongiorno,
ho delle perdite di liquido dai entrambi i capezzoli, escono da più pori e ricordano il colostro come colore e consistenza. Me ne sono accorta un paio di mesi fa perché mi sono ritrovata il pigiama leggermente macchiato; nel mentre ho fatto esami prolattina risultati nella norma e d eco al seno che no ha evidenziato nulla. Nel mentre ho sempre queste secrezioni ma solo se spremo, cosa che faccio di rado per non aumentare la produzione, diciamo che una volta a settimana provo a vedere se capita ancora ed immancabilmente c'è!
Ho allattato per due anni mio foglio ma ho smesso ormai l'estate scorsa, non so se può esserci correlazione.
Il mio medico di base vedendo che tutti gli esami sono a posto mi ha prescritto di nuovo dostinex per due giorno, ho preso l'ultima mezza compressa stamattina ma se schiaccio la goccia esce ancora!!! Quanto ci va perché il farmaco faccia effetto?
Se dovessi continuare ad avere queste secrezioni cosa altro devo fare a questo punto?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anche se la visita è ovviamente necessaria per una conferma da quanto descrive non c'è nulla di sospetto o preoccupante in senso oncologico anche in relazione al recente allattamento.
NON PROVOCHI PIU' LA SECREZIONE e legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie dottore!L'articolo e' molto interessante e chiaro. Non provocherò più la secrezione, quindi nel mio caso non devi fare altro secondo lei? Nessuna altra visita o controllo?

GraZie