Secrezione dal capezzolo e nodulo

buongiorno ho scritto qualche settimana fa ma nn riesco a visualizzare le risposte quindi riprovo,ho 37 anni e qualche mese fa,mi era capitato anche qualche anno fa ho notato secrezione gialla e appiccicosa da un capezzolo,ho fatto mammografia ecografia e citologico del secreto e questi sono gli esiti..mammelle di volume simmetrico regolare cute e capezzolo,nn secrezioni patologiche a dx secrezioni siero ematiche monorifiziale dal capezzolo sx,sono gialle e appiccicose,corpi ghiandolari ben rappresentati,nn formazioni espansive di densità differente dal parenchima.non microcalcoficazioni con caratteri di malignità,all ecografia alcune formazioni cistiche bilateralmente la maggiore a dx con asse di circa 15mm,al piano equatoriale esterno di sx formazione nodulare ipoecogena a morfologia ovalare e margini netti del maggior asse 11mm(modulazione con caratteri ecografici di benignità,il senologo mi ha fatto fare il citologico del secreto questo è L esito:secreto comprendente numerosi epiteli squamosi del capezzolo rare cellule schiumose alcuni leucociti,si orienta per ectasia dottale(c2),venerdì ho agoaspirato e duttogalattografia,il senologo dice di nn preoccuparmi ma io lo sono è molto ,grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa potremmo aggiungere a quanto le ha detto il senologo, che ha differenza nostra ha potuto valutare direttamente la secrezione , visitarla e consultare gli esami strumentali ? Non sopravvaluti le nostre capacità a distanza e quindi deve solo avere pazienza sino al completamento dell'iter diagnostico prospettato.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com