Referto mammografia

Gentilissimi,
Ho 59 anni,ed
ho fatto mammografia come mi è stato richiesto,
Prima di chiedere vostro consulto
ho provato a leggere altri referti per capire il mio,ma non trovo le stesse ''parole''.
ecco il referto:
Mammelle in involuzione adiposa,con corpus mammae di tipo micropolinodulare. Ispessimento della regione retro-areolare DX con lieve retrazione del piano cutaneo,che necessita di rivalutazione clinica ed ecografica e confronto con esami precedenti non in visione.Calcificazioni raggruppate nei piani equatoriali profondi a DX e lungo i QQ superiori a SIN da confrontare con precedenti.
Linfonodi reattivi del cavo ascellare SIN.
Rivalutazione clinica ed ecografica.
Pultroppo non ho esami precedenti,perchè negli ultimi anni ho fatto solo lo screning e non vengono dati i referti,soltanto l'esito in cui veniva detto che non c'erano patologie.
Cortesemente mi può rendere chiaro su quanto scritto...pultroppo non sono riuscita a trovare i vari significati.
La ringrazio per sua cortese attenzione,e augurandovi buon lavoro vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La detrazione cutanea e la presenza di microcalcificazioni( di disposizione e morfologia non bene descritte) impone un esame bioetico tramite VABB biopsia stereotassica o mammotone. E' importante fare i confronti con la MRX precedente cosa che dovrebbe fare un senologo...m sin caso di dubbi , ci vuole un citologico o meglio un microistologico

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima d.ssa, a Giugno ho un'appuntamento per fare ecografia mammaria crede vada bene attendere prima di portare referto a medico senologo?Sto cercando eventualemente dove fare anche questo esame,che mi consiglia.
Comuqne circa due o tre anni fa,per delle microcisti,,ho fatto un'ago aspirato,di cui non trovo il referto e neanche l'ecografia,ma risultò al citologico negativo
Grazie per sua cortese attenzione,buon lavoro e cordiali saluti