Secrezione dal capezzolo

Gentili dottori, tre giorni fa ho riscontrato due puntini di sangue sulla maglietta. Allarmata ho schiacciato il capezzolo è da questo e' fuoriuscita una piccola goccia che apparentemente mi è sembrata color sangue scuro. La secrezione è' monorifiziale e si e' riverificata quando ho spremuto nuovamente il capezzolo( una goccina) Dall' ecografia eseguita l'indomani non è emerso nulla e ho già effettuato lo striscio sul vetrino. Sulla carta il colore appare marrone scuro . Ad oggi non esce nemmeno se spremo. Sono molto preoccupata perché e' monorifiziale e si presenta in un solo seno. Mi devo aspettare esiti catastrofici? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non esistono solo I tumori maligni a provocare una secrezione ematica monorifiziale, ma da quanto descrive l'approfondimento che e' in corso e' necessario.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Io non la sto prendendo bene e sono entrata in una fase depressiva. Ho interrotto anche la pillola che mi ha causato amenorrea da tre mesi ma il dottore mi ha detto che non c'è collegamento. Ora mi domando: dal citologico posso avere le risposte che cerco?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, con estrema stima, F.