Dolore da più di un mese

Salve,
inizio con il dire che ho 25 anni e sono un po' di anni che eseguo ecografia al seno per dei piccoli noduli e microcisti al seno ogni 12 mesi (anche se data la piccolezza di tali noduli non la faccio sempre dopo ogni 12 mesi).
A marzo 2016 ho eseguito l'ultima ecografia nella quale i noduli e le cisti si erano ridotte abbastanza e mi hanno prescritto l'altra ecografia dopo 18 mesi.

Da più di un mese, però, avverto dolore (sopratutto al tatto) del seno sinistro e capezzolo e pesantezza. A volte ho il dolore in punti ben precisi, altre volte anche dall'attaccatura del seno sino al braccio, o altre volte mi vengono delle fitte.
Inoltre, premetto che non so se le ho sempre avute, Ma da quando ho questo dolore, ho notato due macchioline rosse sull'aureola
Le chiedo se può essere qualcosa di grave per cui destare particolare attenzione ?

Inoltre, aggiungo, che da quando avevo circa 15 anni, nei capezzoli ho come delle croste di colore verde-marrone e qualche residuo marrone lì intorno (che sembra faccia proprio parte del corpo) ma mai nessuno mi ha detto cosa può essere anche durante le varie ecografie o la visita dal senologo. Come si può risolvere questo problema? Mi devo preoccupare? A volte sembra come se a breve si sgretola e va a pezzi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le macchioline vanno VISTE e quindi il problema va risolto nel corso di una visita e per il resto comunque da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico

Legga
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbero essere queste macchioline? C è da preoccuparsi? Sono due sull'aureola, una in basso e una al lato piccoline rosa scuro/rosso chiaro. Cosa può comportare? La visita la farò tra qualche settimana quindi se magari può aiutarmi a capire