Sono andato dal medico curante e mi ha detto che si sente bene, effettivamente gli sembra di 1.5

Salve..avrei bisogno di un consiglio e una rassicurazione per quanto possibile. 4 mesi fa ho fatto una visita senologica per controllare alcuni fibroadenomi che ho sempre avuto...mi è stato detto che è tutto nella norma e di ricontrollare tranquillamente tra un anno. Quello più grande si trova a destra nella parte superiore..è di 1.5 cm..non ho mai fatto autopalpazione (colpa mia) ma 2 settimane fa ho notato un nodulino in quella zona per caso. Sono andato dal medico curante e mi ha detto che si sente bene, effettivamente gli sembra di 1.5 cm ed è mobile. Mi ha consigliato di aspettare 2 mesi e vedere..fare autopalpazione una volta a settimana per sentire se cambia qualcosa ed eventualmente ricontrollare con un altra visita senologica. Sono a dir poco spaventata..sento questa pallina rotondeggiante che si muove se la sposto con le dita. Magari è sempre stata lì e io me ne sono accorta solo adesso..sono stata visitata 4 mesi fa da uno dei miglior specialisti della toscana e questo dovrebbe tranquillizzarmi..secondo voi è il caso di aspettare 2 mesi o dovrei riprendere un appuntamento? Cosa potrebbe cambiare in 2 mesi? Spero in una vostra risposta e grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questo dovrebbe chiederlo al suo curante che dovrebbe fare una diagnosi e non invitare la paziente ad eseguire l'autopalpazione ogni settimana (!!!).
Da quanto descrive starei tranquilla,
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

ma comprenderà bene che a distanza senza una visita sia estremamente difficile apportare il contributo che si aspetta.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Un ultima domanda..la mattina appena sveglia sembra un Po più grande, poi durante la giornata si riduce..possibile? Grazie dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità. Le auguro una buona giornata!