In menopausa da 7 anni

Ho 57 anni e sono in menopausa da 7 anni. Ho effettuato la mammografia nell'ottobre del 2016 con esito negativo.
Da qualche tempo ho costantemente una sensazione di formicolio al seno dx, sensazione che inizialmente si è manifestata come prurito al capezzolo ma in realta si è trasformata in un fastitio costante a tutto il seno. Riesco ad alleviare questa senzazione facendo pressione con la mano e la costrizione e la pressione effettuata mi tolgono completamente il fastidio.
Non ho alcuna secrezione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo la menopausa anche se la correlazione e' quasi inesistente tra questi disturbi e la presenza di un tumore, un esame mammografico e' d'obbligo se non l'avesse fatto.
Spesso questa sintomatologia e' legata a cause EXTRAMAMMARIE.
hA PROBLEMI AD ESEMPIO AL RACHIDE CERVICALE ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com