Il secondo controllo dove mi è stata confermata la prima diagnosi ed il fibroadenoma era

Buongiorno,
Ho 29 anni...Avevo già scritto tempo fa visto che nel mese di novembre 2016 a seguito di un ecografia di controllo mi era stato trovato un fibroadenoma nella zona para areolare superiore del seno sinistro. A marzo del 2017 ho fatto il secondo controllo dove mi è stata confermata la prima diagnosi ed il fibroadenoma era pressoché uguale! Leggendo sul web mi sembra di capire che i fibroadenomi al tatto siano mobili ma ho un dubbio...io sento una pallina durante la palpazione ma mi sembra che non si muova...la prossima ecografia l'ho fissata per il mese di marzo 2018...dice che posso stare tranquilla e aspettare fino a quella data? O mi consiglia di andare dal medico? La pallina che sento è proprio vicino alla fine dell'areola...dove finisce e inizia la pelle
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se quanto avverte corrisponde al noto fibroadenoma puo' aspettare senz'altro

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Si la zona sembra proprio quella.
Allora aspetto la prossima ecografia!
Buon lavoro!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore!
Torno sull'argomento per chiederle cortesemente un ulteriore chiarimento! Oggi ho fatto ecografia al seno in una clinica privata per togliermi il dubbio che la pallina che sento nel seno non fosse niente di grave e il Dottore che mi ha fatto l'ecografia oltre a non trovare niente di strano non ha nemmeno visto il fibroadenoma di 7mm che mi era stato trovato nelle due ecografie precedenti (ultima nel mese di marzo di quest'anno)! La mia domanda è questa: è possibile che i fibroadenomi spariscano così ed in così pochi mesi?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Piu' probabile da quanto descrive...che non ci siano mai stati

Ma ovviamente posso solo interpretare quanto mi descrive.
In ogni caso anche se ci fossero la sua preoccupazione mi pare eccessiva. Precauzionalmente faccia un controllo fra 6 mesi e non ci pensi piu'