Un fibroadenoma al seno sinistro che nei primi mesi è aumentato ma che adesso misura 15x7 mm

buongiorno avrei un piccolo problema, spero che qualcuno possa dedicarmi un po' di tempo: sono una ragazza di 23 anni, e da 2 anni ho un fibroadenoma al seno sinistro che nei primi mesi è aumentato ma che adesso misura 15x7 mm da circa 10 mesi. Vorrei sapere se posso comunque assumere la pillola anticoncezionale che mi è stata prescritta dal ginecologo perchè ho il ciclo irregolare e molto doloroso. Grazie e tanti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
e ci aggiorni in caso di dubbi ulteriori.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho letto il link e mi sono chiarita molti dubbi la ringrazio. Da quanto letto, ho capito che assumendo la pillola anticoncezionale il fibroadenoma potrebbe aumentare di volume, ma cosa mi consiglia visto che in questo caso mi serve per curare i problemi con il ciclo? Basterebbe intensificare l'ecografia ogni 3 mesi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si fa un bilancio costi/benefici per decidere sulle priorità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie di tutto e buon natale