Mastite parcellare edematosa bilaterale

Salve la mia compagna e' in dolce attesa da 8 settimane dopo pma (icsi precisamente), e' attualmente in terapia con pleyris (progesterone), da circa 15 giorni ha dolore al seno che appare tumefatto teso e dolorante, va a visita dal senologo che le da questa diagnosi : mastite parcellare edematosa bilaterale e le prescrive un imaging radiologico per approfondire la situazione, io sono molto preoccupato sia per la mastite ma anche per i raggi che dovra' fare essendo incinta di 8 settimane, cosa mi consigliate? Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo a distanza in assenza di una visita non riesco a comprendere il quadro clinico riscontrato.
Se ci fossero dubbi non mi preoccuperei (si adottano precauzioni) delle indagini strumentali per arrivare ad una diagnosi,

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com