Lato sinistro seno duro e macchia

Salve, è da qualche settimana che sento nella parte sinistra del mio seno qualcosa di duro e diverso dall'altro. Ho anche una sfogazione rossa sopra al seno. Inoltre è da qualche mese che ho difficoltà a respirare e perdo molto facilmente peso oltre ad essere spesso affaticata. Dalle analisi del sangue come detto in altri consulti era risultato tutto ok inizialmente eccetto il colesterolo, dopo da altre analisi invece avevo l'elettroforesi sballata, poco potassio e pochissima albumina, ves alta e il dottore mi aveva prescritto degli antibiotici. Ho tuttavia spesso dolori al petto e quando li ho a volte mi viene prurito proprio nella zona dell'arrossamento. L'ecg a riposo andava bene. Sinceramente pensavo fossero problemi di natura psicogena ma continuo a sentire al tatto che il seno sinistro è diverso dal destro per la presenza di una massa dura. Purtroppo la madre di mio padre era morta di tumore al seno, quindi ho un po' di paura. Tuttavia non posso sottopormi ad altri raggi per ora perché ho dovuto farne per dolori alla schiena e al petto(come da consulto avevo spesso dolore al cuore) ravvicinati. Dovrei preoccuparmi oppure no? Ho avuto una perdita di peso drastica ultimamente (8/10 chili) e nonostante mangiassi sembravo dimagrire sempre più. Mi ricordo pochi mesi fa avevo la sensazione di avere delle perdite dal capezzolo ma non ci feci caso.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non servono "raggi" per sapere a cosa corrisponde la "massa dura" che descrive ma semplicemente una visita anche a partire dal suo curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, per ora sono all'estero quindi non saprei bene come muovermi, se chiedere una visita a un medico specifico oppure a un medico in generale però mi solleva sapere di non dovere utilizzare altre apparecchiature con radiazioni
[#3]
dopo
Utente
Salve, sono appena andata a fare la visita con gli ultrasuoni. Hanno detto che ho piú tessuto adiposo nel seno sinistro invece che nel destro, quindi non bisogna preoccuparsi, ma che comunque dovrei farmi visitare ogni anno e mi hanno anche chiesto se volevo fare il test per vedere se ho il gene per il tumore al seno essendo una delle mie nonne morta per quel motivo ma ho risposto che magari lo fate fra qualche mese.
La ringrazio ancora per la sua risposta