Gonfiore seno dopo 1 anno fine radio

nel 2016 quadrentectomia per nas,g2,pt1c(1,3),er95,pgr 15, her 1+, sentinella e margini indenni( margine superiore,1,7 cm,gli altri 2,5) k67 22,oncotype rsr22.ho fatto 4 ec e12 taxolo,radio (50 + 2),in corso anastrazolo.da circa un mese ho dolenzia e lieve gonfiore dal lato opposto in alto al qse operato,a voce l ecografista mi dice che è fibrosi e vi è una ciste e di aspettare il controllo oncologico di fine maggio per visitasenologica.preciso che ad ottobre scorso mammo braid 1,l eco di ottobre rivelava disomogenita sottocicatriziale e liponecrosi ,parechima ben rappresentato ,non evidenze sospette braid 2..La zona più gonfia è a seguito quadrentectomia tirata verso destra e vicino vi è tatuaggio radio.desideravo un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei tranquilla in senso oncologico perche' e' molto probabile che si tratti di esiti tardivi della readioterapia.

Se desidera maggiori dettagli e soprattutto condividere con compagne di avventura che hanno avuto esperienze analoghe, provi a ripostare su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1267.html

Utilizzi pure il copia incolla di questo consulto che e' completo e chiaro, ma si presenti (scriva pure che l'ho invitata io) con un nome (anche fasullo se ci tiene alla privacy)

. Il blog serve proprio a guardare in faccia la paura per poterla superare.

L'aspettiamo ! Ecco alcune informazioni sul BLOG

https://www.medicitalia.it/news/senologia/7376-blog-terapia-e-secondo-convegno-nazionale-ragazze-fuori-di-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se viene a narrare la sua storia e I suoi suoi disturbi, paure in primis, faro' un approfondimento su

https://www.medicitalia.it/news/senologia/7376-blog-terapia-e-secondo-convegno-nazionale-ragazze-fuori-di-seno.html

L'aspettiamo
[#4]
dopo
Utente
Grazie, lo farò.In effetti ,da quando è iniziato il mio anno zero ,ho in questo periodo qualche difficoltà in più.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ok