Il sintomo è come il dolore che viene prima del ciclo mestruale però

Salve, sono una ragazza di 19 anni,ultimamente mi capita spesso di svegliarmi la mattina con forte dolore al seno.Il sintomo è come il dolore che viene prima del ciclo mestruale però di recente mi stà venendo ripetutamente anche se già il ciclo mi è finito. Devo preoccuparmi o è normale?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non deve assolutamente preoccuparsi.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

e mi aggiorni in caso di dubbi.

Si tratta di una mastalgia ciclica che talvolta può non rispettare rigorosamente la cronologia del ciclo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Si,leggendo l'articolo noto che i sitnomi sono gli stessi,voglio sperare sia davvero così.L'unica cosa che mi preoccupa è che mi capita spesso lontano dai giorni del ciclo mestruale; in questi giorni ci stò facendo maggiormente caso perchè la cosa mi stà iniziando a preoccupare,l'ultimo ciclo mi è finito prima di capodanno e da allora continuo ad avere questo dolore la mattina.Da sempre ho avuto giorni in cui mi faceva male la mattina ma nn ho mai tenuto conto della vicinanza dell'arrivo del ciclo.
Penso sia normale e si tratti davvero di mastalgia ciclica.
Per sicurezza volevo chiederle un ultima cosa... se il dolore dovesse continuare ripetutamente non essendo più una rarità il "non rispettare la cronologia del ciclo", dovrei preoccuparmi?
La ringrazio per la risposta datami in precedenza!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non dovrebbe preoccuparsi perchè una mastalgia ciclica può diventare non ciclica per brevi periodi .

Una visita la rassicurerà ulteriormente e consentirà un approfondimento se è il caso.