Questo prurito può essere sintomo di qualcosa

Salve 3 mesi fa ho eseguito un 'ecografia al seno risultato 6 noduli di natura benigna a dx e a sx, da ricontrollare tra 6 mesi. da circa 20 gg ho tantissimo prurito a entrambi i seni a livello del capezzolo e dell'areola, a volte mi sveglio la notte per grattarmi, è un prurito veramente forte e fastidioso a volte dopo essermi gratata mi viene il sangue in pelle e il giorno dopo delle crosticine sull'areola. Ho letto della malattia di paget al che mi sono molto impressionata. Questo prurito può essere sintomo di qualcosa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che c'entri nulla il Paget alla sua età e con le caratteristiche dei sintomi suesposti.

Mi farei vedere da un dermatologo che le risolverà il problema.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
proprio ieri ho fatto una visita ginecologica e il dottore mi ha fatto anche una palpazione del seno, ha sentito i soliti noduli mi ha strizzato i capezzoli ma non avevo secrezione. Mi sono però dimenticata di dirgli di questo forte prurito. Ho la pelle un po' squamosa e secca in entrambi i seni e mi prude tutta l'areola specialmente i bordi. Ho fatto una descrizione più accurata per farme capire meglio. Ma il prurito può essere legato ai noduli che ho? Grazie infinite.Comunque credo il Paget sia evidente no?un medico lo avrebbe visto solo guardando i seni? Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho parole : ieri ha fatto una visita e "si scorda" di riferire la sintomatologia anche se le hanno "strizzato" i capezzoli.

Oggi torna su internet e pensa di potere avere risposte virtuali.

Evidentemente per lei avrebbe più valore la medicina online (35 consulti sin qui) rispetto a quella reale.

Credo che sia su una strada del tutto sbagliata e pericolosa per la sua salute.