Brufolo sul seno

Buongiorno!
Sono una ragazza di 23 anni e da circa un paio di settimane ho notato un piccolo rigonfiamento sul seno sinistro di colore rosa/rossino, tipico dei brufoli. Ho infatti pensato che si trattasse di uno di questi, perciò ho provato a schiacciarlo. Inizialmente è uscito pochissimo grasso; ci ho poi riprovato, ma non è uscito più niente. Ho deciso perciò di aspettare che passasse da sé, ma tuttora la situazione continua ad essere la medesima. Anche in data odierna ho riprovato a schiacciare, ma continua ancora a non uscire niente.
Preciso che invece sul seno destro ho da anni un piccolo nodulo benigno. Confrontandolo con l'altro "brufoletto" noto che la consistenza è diversa: il nodulo, se toccato, diventa una sorta di pallina, mentre l'altro rimane della stessa forma.
Probabilmente mi sto preoccupando troppo, ma quando si tratta del seno vado in paranoia in particolar modo. Fosse stato da un'altra parte non ci avrei fatto tanto caso.
Spero di ricevere una risposta.
Grazie!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si sta preoccupando troppo, ma la visita e' indicata astenendosi dal "fai da te" (schiacciare) e sara' da quanto scrive senz'altro rassicurata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Catania per la risposta. Andrò il prima possibile dal mio medico curante e sentirò cosa mi dice.