Linfonodo ascellare

Salve Dottore,
6 Mesi fa ho riscontrato un linfonodo ingrossato sotto l'ascella, corsi immediatamente dal curante che mi prescrisse tutti gli esami del caso e fortunatamente tutto era ok. Non ancora tranquilla a gennaio ho effettuato l'annuale ecografia mammaria e anche lì il dottore mi disse che non c'era nulla di cui preoccuparsi. Ieri mentre facevo la mensile palpazione ho sentito il solito punto solo più indurito diciamo e dolente al tatto. Ritiene che debba fare altri controlli?? Una volta all'anno basta l'ecografia? Io ho 3 bimbi piccoli e da tutto ciò che si sente in giro sono terrorizzata. La ringrazio se potrà rispondere. Saluti cordiali.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Un linfonodo reattivo che ha scarso significato puo' persistere ingrossato per periodi lunghi.
In tutta serenita' ripeta il controllo con il curante che la rassicurera' senz'altro

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Mi rassicura molto.