Nodulo al seno e possibile linfonodo ascella sinistra

Buonasera gentili dottori, avrei bisogno di un vostro gentile parere.
Ho 24 anni, fatto una ecografia il 19 dicembre per un dolore al seno sinistro/costole esterne (che ho tuttora, e sembra accentuarsi con l'ansia) per un nodulo che il mio medico di base aveva avvertito.
Durante l'esame ecografico invece, nel seno sinistro non c'era assolutamente nulla. Solo le mie normali ghiandole del seno. Più volte ho fatto vedere al medico dove sentivo fastidio, ed è passato due tre volte con l'ecografo ma nulla, non c'è niente.
Il risultato invece è stato sorprendente, avevo un nodulo/linfonodo sul seno destro, così il referto testuale:
"Nel quadrante supero-esterno destro, verso il pilastro ascellare, nodulo ipoecogeno di circa 1cm, di tipo benigno (linfonodo?) di cui si consiglia ago aspirato sotto guida ecografica.
Non altri rilievi significativi.
Liberi cavi ascellari."

Oggi, appunto, il dolore alla zona sinistra ascella/seno/costole/braccio torna a farsi sentire, inoltre tastandomi (ho l'abitudine di andare a cercare qualcosa) ho sentito una pallina sotto l'ascella sx. Può essere un linfonodo uscito ora, dopo 6 giorni dall'eco? Devo preoccuparmi?

A cosa posso imputare questi fastidi al lato sinistro? Il nodulo sul seno destro potrebbe essere maligno, visto l'ago aspirato prescritto per il 3 gennaio?

È la prima volta che mi capitano questi sintomi, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completi l'iter diagnostico sul nodulo riscontrato che dovrebbe essere benigno da quanto descrive e stia assolutamente tranquilla sui "fastidi"

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dott. Catania,
volevo chiederle un'ultima cosa: perché nel referto il medico ha messo "linfonodo" e non "possibile fibroadenoma"?E' segno che il fibroadenoma è già stato escluso dalla diagnosi?

Mi domando se un linfonodo possa essere ipoecogeno.

Domani mattina ho l'ago aspirato, e sono molto preoccupata.