Ho dei linfonodi nella parte laterale del collo che partono dalle base a arrivano in prossimità

Salve, è la prima volta che chiedo un consulto online.
Ho dei linfonodi nella parte laterale del collo che partono dalle base a arrivano in prossimità dell'orecchio (sono 5).
A volte mi danno fastidio e fanno un po' male...io sono già andata una anno e mezzo fa a farmi vedere...ho fatto molti esami del sangue ma niente. Ho anche fatto da due giorni gli esami del sangue per il mio tirocinio universitario e va tutto bene.
Volevo sapere quando preoccuparmi e se preoccuparmi...ormai sono 2 anni che li ho e non so più che fare.
Attendo con ansia risposta.
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
direi che due anni sono sufficienti per non pensare a nulla di grave. Se fosse stata una malattia linfoproliferativa, come immagino tema, a quest'ora probabilmente non saremmo nemmeno qui a parlarne. La malattia sarebbe anche diffusa e non localizzata (da una singola parte del collo, mi pare i capire da quanto scrive).
Step successivo sarebbe pungere uno dei linfonodi per un esame istologico (ma ritengo inutile e/o superfluo farlo).
Le chiedo: denti tutto ok?
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sisi denti tutto apposto.
Buona giornata