Linfonodo dolente ascella

Buonasera
Sono un uomo di 37 anni ipocondriaco di natura. Fini a pochi giorni fa non volevo nemmeno venire in vacanza per mal di testa ricorrenti.
Detto ciò vi espongo il mio problema. Stasera facendo la doccia e passando la mano sotto l ascella sinistra ho sentito dolore... ripassando bene la mano noto una ghiandola.

Ricontrollato diverse volte decido di chiamare il mio medico che dalla foto che le ho inviato mi dice essere probabilmente una ghiandola sudorifera infiammata. Non contento mi reco dalla guardia medica turistica che invece mi dice di avere un linfonodo reattivo. Alla mia domanda se preoccuparmi quest ultimo mi dice di sì. Di prendere nimesulide 2 volte al giorno e di tornare tra 4 giorni.

Ho risentito il mio medico di famiglia che comunque dice che può capitare. Io vorrei solo tornare a casa mia per andare in ospedale e capire se è un tumore un infezione un linfoma o qualcosa di simile.

Voi cosa mi consigliate?
Grazie davvero
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di restare in vacanza e scordarsi di quanto ha descritto perche' in entrambi i casi non c'e' nulla di preoccupante in senso oncologico.

Un linfonodo reattivo sarebbe preoccupante secondo quel medico ?
Vuol dire che parte della popolazione SANA in vacanza dovrebbe rientrare a casa !

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla !