Non si evidenziano microcalcificazioni raggruppate sospette di evidenziano linfonodi rx opachi

Buon pomeriggio volevo chiedervi un vostro consulto su un problema da mercoledì scorso che ho un dolore al capezzolo del seno destro..sono andata dalla mia dottoressa il giorno dopo e visitandomi il seno ha sentito che in effetti il capezzoloera duro e mi faceva male così mi ha prescritto la.mammografia anche perché ho avuto caso e tumori al seno in famiglia..l'ho fatta e la risposta scritta è stata questa "i seni presentano una struttura fibro-ghiandolare con aspetto addensato in QSE sinistro che appare opportuno valutare con indagine ecografia. Non si evidenziano microcalcificazioni raggruppate sospette DI evidenziano linfonodi rx opachi aspecifici ai prolungamenti ascellari..sono un Po preoccupata potete dirmi se secondo voi ce qualcosa di serio?ho 38 anni...martedì farò l'ecografia con il mio ginecologo..secondo voi è il caso che faccio più accertamenti e anche analisi del sangue? Vi prego rispondere perché non riesco più a stare tranquilla...grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive mi sembra eccessiva la sua preoccupazione.

In attesa della ecografia Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6204.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome mi raccomando
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI sulla sua STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO quale l'eta' di insorgenza dei tumori nei familiari
L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com