Linfonodo ascellare

Buongiorno dottore.
Le descrivo il caso, riguarda mia madre di 66 anni.
Da circa 3 mesi è presente un linfonodo sotto l ascella di sinistra molto ingrossato e in continua crescita.
A ottobre è stata effettuata una mammografia con esito negativo come tutte le altre mammografia di controllo annuali.
In questi ultimi giorni però non riesce ad alzare il braccio e a toccarsi il naso.
Inoltre è stato riscontrato un secondo linfonodo ingrossato a livello scapolare.
Il medico di riferimento dopo aver valutato la situazione ha prescritto una tac con mezzo di contrasto senza voler effettuare una ago aspirazione in quanto non sapeva a cosa si sarebbe trovato davanti.
Il tutto ha avuto inizio quando un giorno ha sentito un forte dolore intenso e improvviso al braccio come se fosse stata punta da qualche insetto senza però trovarne traccia né dell insetto né della puntura.
Ultimamente forse per la situazione generale ha descritto quello evento anche come se si fosse spostato qualcosa alla interno del seno.
Non è presente né febbre né perdita di peso.
Volevo sapere se cortesemente potesse darmi delle informazioni su quale patologia potrebbe essere giusto per non essere troppo allarmista.
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma nel suo caso solo con la visita e' possibile azzardare ipotesi diagnostiche e comprendera' bene quindi quali siano i limiti del consulto a distanza.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com