Nodulo seno sinistro dolente, ciclo arrivato ieri

Buonasera gentili dottori,
ho inviato un altro consulto giorni fa, ma senza risposta.
Spero che questo possa averla.
Ho 24 anni, nonna materna con un tumore al seno a 60anni, e una recidiva curata a 86.
Inizio a sentire dolore non troppo intenso al seno verso i primi di dicembre, soprattutto al seno sx.
Il weekend del 1-2 faccio sesso con il mio ragazzo, sono nel periodo ovulatorio, il profilattico si rompe, il mercoledì mattina anche se con un po' di ritardo, prendo Ellaone.
In tutto questo il dolore va e viene, ma si intensifica dopo l'assunzione di Ellaone.
Il dolore viene da un nodulo sul seno sinistro, in alto, verso l'esterno. Ho un seno piccolo (una seconda), noduloso a detta del mio medico, quindi difficile capire se sia nuovo (tumore) o vecchio.
Il dolore mi prende anche l'arco tra seno e braccio, e il braccio stesso, per finire sotto l'ascella sx. Ho chiesto al mio medico di sentire se c'erano linfonodi attivi, ha detto di non averne sentiti e mi ha prescritto un'ecografia.
Quante probabilità ci sono che questa situazione sia un tumore al seno triplo negativo, che ho letto in internet e su esperienze anche qui che si manifesta con dolore?
Ellone può causare un tumore al seno, se presa più di una volta nell'arco di 6 mesi?
Ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la visita con serenità e soprattutto stacchi da Internet se non vuol complicarsi la vita e da quanto descrive stia assolutamente tranquilla.

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ci provo a stare tranquilla ma non ci riesco, è la prima volta che mi capita di sentire un dolore di questo tipo, su un nodulo tuttalpiù e mi prende alla sprovvista.
Sento tensione solo al seno sx, lo sento "pesante" con dolore "a spilli" anche al capezzolo (sempre più verso sinistra che non a destra dello stesso) e sopratutto ho male anche al di sotto di esso e a fianco: costole e braccio.
Ho letto i suoi articoli, ma in molti sembra che il fibroadenoma non dia dolore, che sia asintomatico.
Se fosse un tumore un dolore/sintomi del genere sarebbero indicativi di un'espansione della malattia?
Mi scusi se le parlo con l'ansia sulle dita, ma quando mi capita una sensazione o un dolore "fuori dai miei standard" cerco di riprendere il controllo cercando di essere pronta ad ogni evenienza.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera gentile dottore,
il responso è stato:
"Nel quadrante supero-esterno destro, verso il pilastro ascellare, nodulo ipoecogeno di circa 1cm, di tipo benigno (linfonodo?) di cui si consiglia ago aspirato sotto guida ecografica.
Non altri rilievi significativi.
Liberi cavi ascellari."
L'ago aspirato è una pro forma o sottintende qualcosa che non va?
La cosa buffa è che nel seno sinistro non avevo nulla, nessun nodulo. Nel seno destro, silente, invece c'è ne è uno.
Attendo sue
Grazie mille