Esito biopsia

Gentili dottori
A seguito di mammografia che evidenziava addensamento a margini sfumati ed irregolari ipocogeno all'indagine ecografica con microcalcificazioni nel contesto sono stata sottoposta a biopsia col seguente esito.
Fustoli di parenchina mammario con diffusa fibrosi stromale e microfocolaio marginale di cellule disgregate con atipia sospetta per malignità (B4).
I medici sospettano neoplasia introduttale e consigliano resezione parziale della mammella a scopro diagnostico .
Mi chiedo se veramente sia l'unica opZione e quali ripercussioni anche a livello estetico possa dare l'intervento.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mancano alcuni elementi importanti per rispondere
1) Ci sono casi di tumore al seno o all-ovaio in famiglia 9sino alle cugine di primo grado).
Se si' precisi a quale eta' sono insorti

2) HANNO PROPOSTO DI FARE L;ESAME ISTOLOGICO INTRAOPERATORIO dell'addensamento o O DEL LINFONODO SENTINELLA. ?

Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta

sul mio blog Ragazze Fuori di Seno in modo da potere leggere con sicurezza la sua replica

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3557.html

e Le rispondero' facendo alcune ipotesi con l'aiuto di immagini che qui non posso allegare.

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

In fondo alla ultima pagina trovera' una finestra dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com