Eruzione cutanea capezzolo

Buongiorno, sono una donna di 41 anni. È da circa una settimana/10 giorni che avverto prurito al seno destro vicino al capezzolo. Lo avverto maggiormente alla sera dopo aver tenuto il reggiseno tutti il giorno. Quando lo tolgo il prurito è meno intenso. Questa sera mi sono accorta che nell’area superiore al capezzolo c’e una piccola erezione cutanea ed è proprio in quel punto che avverto prurito.
È necessaria una visita specialistica? Potrebbe essere il segnale di un tumore alla mammella? Posso mettere qualche crema per alleviare il prurito?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Paola
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla ma ovviamente la visita serve per conferma.
Non applichi prima della visita creme cortisoniche per non modificare il quadro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com