Opacità rotondeggianti di dimensioni varianti

Salve, vi scrivo a nome di mia madre. Quest oggi ha ricevuto il referto della mammografia, che riporto di seguito :" L`esame mammografico bilaterale,eseguito in duplice proiezione, ha mostrato ridotta diafania di entrambe le mammelle per presenza di aree di disomogeneo addensamento parenchimale nel cui contesto si evidenziano multiple opacità rotondeggianti di dimensioni variabili con conseguente riduzione dell possibilità diagnostiche in dettaglio.
Non visibili microcalcificazioni
Si consiglia esame ecografico."
Cosa ne pensa? Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui non c'è nulla di preoccupante e probabilmente l'ecografia è stata richiesta per la elevata densità del seno alla mammografia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com