Fastidio cavo ascellare e indolenzimento braccio

Buongiorno ho 34 anni e da qualche giorno sento un fastidio al cavo ascellare dx con indolenzimento del braccio, il fastidio prende anche la scapola e un seno è più gonfio dell'altro. Al tatto non riscontro noduli ma è come se sentissi "qualcosa"sotto il seno come se premesse da dentro. Porto protesi sottoghiandolari da 5 anni, ho fatto eco 4 mesi fa e tutto risulta nella norma, esami del sangue anche. Al momento sono sotto ciclo, ma questa descritta è una condizione che non ho tutti i mesi. Ho due bambini e il piccolo di 3 anni chiede spesso di essere preso in braccio, parliamo di 17 kg che sollevo sempre con il braccio destro. È il caso di fare un'altra eco?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve fare solo una visita per formulare una diagnosi.
Probabilmente si tratta di una mastalgia extramammaria e il peso del bambino in braccio tra le possibili cause

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%
20al seno...di competenza ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott Catania.
Dopo qualche giorno dal termine del ciclo il fastidio è passato e nel frattempo ho fatto anche una visita ginecologica e senologica.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Come i precedenti consulti anche questa volta (l'ultima volta che ho avuto il fastidio è stato proprio un anno fa) sento una lieve tensione al seno destro, non mi sembra gonfio e il fastidio lo sento solo al tatto nella parte in alto a destra e in particolare se premo il dolore sembra provenire dalle costole. Ho quasi 35 anni e porto protesi sottoghiandolari dal 2013 e due figli. L'ultima eco l'ho fatta a fine agosto e risulta tutto nella norma. Oggi sono stata dal mio ginecologo che dopo la vista non ha riscontrato nessun nodulo particolare ma solo delle ghiandole un po infiammate proprio nel punto in cui provo fastidio. Mi ha dato una crema "eumastos" da applicare per 10 giorni. Se non dovesse passare approfondiremo. Essendo io MOLTO ansiosa gli ho chiesto se potesse essere qualcosa di brutto e lui mi ha risposto di no dicendo che alla mia età un dolore a carico della mammella non è attribuibile ad un tumore.
Secondo lei posso stare relativamente tranquilla?
Grazie