Microcalcificazioni benigne

Salve, ho 43 anni, mamma con carcinoma in situ scoperto all'età di 53 anni dopo la prima mammografia, guarita.
Inseguito ad una mammografia di screening, dopo 2 anni, mi hanno trovato delle microcalcificazioni di nuova comparsa, altamente sospette (birads 4c). Dopo mammotome risultava esito Benigno B2.: Malattia fibrocisita di tipo proliferativa, con iperpladia duttale Florida, adenosi sclerosante, metaplasia apocrina, confocal i dismetrie nucleari e modificazioni a cellule colonnari. Sono presenti microcalcificazioni. In seguito a questa biopsia però non sono riusciti a togliere tutte le microcalcificazioni che si estendeva per 25 mm. Sia la radiologia che la senologia adesso consigliano l'asportazione delle microcalcificazioni rimaste, in quanto hanno una forma molto irregolare e sono finemente disomogenee, al fine di un intervento chirurgico a fini diagnostici. Chiedo adesso a voi se davvero è necessario eseguire questo intervento. Ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riportando esattamente il referto della mammografia provi a ripostare la sua richiesta nel mio blog Ragazze Fuori di Seno dove posso anche allegare immagini per chiarire meglio la sua situazione

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3862.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

in fondo alla ultima pagina trovera' una finestra dove postare la sua richiesta .aggiornata con il copia incolla
si presenti con un nome di fantasia e le rispondero' senz'altro in dettaglio.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com