Seno che cambia sempre forma

Salve. Sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre avuto un seno con forma rotonda, ma è da anni che il mio seno in una giornata cambia forma. Sembra che l’areola si “gonfi” e esteticamente il seno diventa “deforme” . Poi magari dopo 5-10 minuti l’areola si sgonfia e diventa rotondo, poi ritorna in quel modo e la storia si ripete, ogni giorno. Il seno non dovrebbe avere una sola forma? Non è un problema di reggiseno perché mi succede anche quando non lo indosso per giorni consecutivi. Avevo il ciclo irregolare ma ora sono 2 mesi che assumo la Pillola per problemi acneici, un ovaio destro multifollicolare e Delta4 androstenedione a 3,50. Ho fatto altri esami del sangue ed è tutto nella norma. Sono un po’ sottopeso, può essere per questo? Quali possono essere le cause di questo problema?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La causa da quanto descrive e' funzionale, cioe' ormonale. Su questo si deve indagare e comunque non c'e' nulla in senso oncologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com