Il ciclo era quasi regolare 'giovedi scorso ho incominciato ad avere dolori alle ovaie fortissimi

buonasera ' vorrei esporvi un problema successo questa settimana . ho 40 anni e sono in pre menopausa da 2 anni circa premetto che non ho ancora iniziato nessuna terapia sostitutiva perche' il ciclo era quasi regolare 'giovedi scorso ho incominciato ad avere dolori alle ovaie fortissimi e lunedi sono andata dal mio ginecologo che non e' riuscito a farmi l ecografia esterna perche' ero piena d' aria (mai successo prima) poi dopo la visita mi ha detto che l ovaio destro era infiammato e che sicuramente dipendeva dal mio seno. quindi mi ha detto che non potrei prendere la pillola per la premenopausa ma di iniziare un ciclo di ormoni per almeno 5 o 6 mesi (primolut-nor 10 mg) PERO NON CAPISCO COSA CENTRI IL MIO SENO . ho trovato l ultima ecografia fatta il 03/08/02007 e dice presenza bilaterale di alcune formazioni cistiche del diametro di mm10 a sn . lei cosa ne pensa io ho un po' di timore su questi ormoni .grazie e spero di avere una risposta al piu' presto '
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Francamente non lo capisco neanche io !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi anche io come commessa ho dei dubbi sara' il caso di andare a fare una visita da un altra parte mi puo' spiegare i suoi dubbi perche' mi sto preoccupando grazie per la risposta attendo fiduciosa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho scritto che debba andare altrove, ma semplicemente che non mi era chiaro quanto Le è stato suggerito.
[#4]
dopo
Utente
durante la visita mi ha detto che ho il seno fibrocistico e siccome ho un problema di tensione mammaria ' avendo una perimenopausa in corso con cicli mestruali molto abbondanti mi ha sconsigliato la pillola come terapia sostitutiva e ha preferito darmi la cura che ho citato nella prima e mail. quindi mi serve solo un consulto secondo lei e' bene che segua questa terapia o almeno con sincerita' mi dica cosa ne pensa
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ora mi sembra più chiaro.

Non riuscivo a comprendere
"poi dopo la visita mi ha detto che l'ovaio destro era infiammato e che sicuramente dipendeva dal mio seno"

sulla opportunità di questa terapia ovviamente , senza una visita è impossibile tramite Internet entrare nel merito delle scelte del curante.