Fibroadenomi

Gentili dottori, ho 38 anni, due figlie di cui una di due anni e mezzo che la notte allatto ancora. Ogni anno eseguo l'ecografia mammaria, oggi dopo un'anno e mezzo dall'ultima ne ho eseguito un'altra. Vi riporto l'esito " Ghiandole mammarie di regolare morfologia e ecostruttura con prevalente componente fibroghiandolare con formazione cistica di 5mm all'incrocio dei quadranti superiori a destra. A sinistra si evidenzia piccola formazione cistica di 4mm al QII ed almeno due formazioni nodulari solide riferibili a fibroadenomi delle dimensioni di 5mm ai quadranti superiori esterni e di 6mm all'incrocio dei quadranti inferiori. Cute e sottocute regolari" . Il radiologo mi ha detto di stare tranquilla,che sono tutte formazioni benigne e quando ho chiesto se servissero ulteriori indagini, mi ha detto assolutamente no e che se proprio volevo essere scrupolosa di ripetere l'eco dopo 6 mesi solo perché nelle eco precedenti non c'erano. Cosa mi consigliate voi? A 38 anni possono essere ancora fibroadenomi o è conveniente indagare? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e farei il controllo a 6 mesi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Mi ha davvero rassicurato.