Paura tumore al seno per dolore

Buongiorno Dott.Catania, avevo già chiesto un consulto pochi giorni fa a cui lei aveva gentilmente risposto e li per li mi ero rassicurata.
Sono in pre ciclo avevo questo fastidio muscolare alla parte destra cervicale e lombare che prendeva l’ascella e il fianco delle costole vicino al seno destro.
Visita dal curante tutto ok nessun nodulo seno o ascella. Sospendendo alcuni esercizi in palestra il dolore piano piano è passato fino a scomparire.
Sto leggendo però vari consulti (esempio la ragazza di 28 anni con dolore in pre ciclo e scoperta di nodulo dubbio impalpabile ).
Io eseguo annualmente visita ed ecografia ma a questo punto chiedo se il dolore è sempre più segno precoce di noduli Dubbi o maligni ? Lei cosa ne pensa ? Dovrei anticipare ecografia che è prevista per fine febbraio? La paura non mi fa stare tranquilla. Ho 32 anni e una bimba di 2 allattata fino a 6 mesi. Una zia paterna con carcinoma in situ bilaterale insorto a 60 anni e nessun altro caso. Non fumo non bevo e faccio palestra 3 volte a settimana.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto ampiamente nel blog Ragazze Fuori di seno

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com